I Rifermentati

I Rifermentati


spedizione
Non disponibile

Descrizione

Una selezione di vini rifermentati in bottiglia, per scoprire i vini frizzanti con il loro fondo, non filtrati e con profumi e sapori davvero unici. 6 vini eccezionali tutti da scoprire!

Infernot Bianco Cascina Boccaccio

Infernot Bianco -

Cascina Boccaccio

Vino Bianco

Il Bianco Frizzante Sur Lie Infernot della cantina Cascina Boccaccio si presenta alla vista di un colore giallo paglierino torbido, a causa della presenza dei residui naturali dei lieviti, con una bollicina fitta e persistente. Al naso troviamo aromi di agrumi come il lime e la frutta fresca tra cui la mela verde e la pera. Ad arricchire i profumi troviamo note floreali di fiori di campo ma anche un fragrante sentore di crosta di pane. In bocca l'Infernot Bianco di Cascina Boccaccio è snello, fresco e beverino, caratterizzato da una bella mineralità e da una piacevole persistenza. 


Brutto Aldo Viola

Brutto 2019

Aldo Viola

Il Brutto 2019 di Aldo Viola, è caratterizzato da una bolllicina fine e persistente. In bocca colpisce per la sua freschezza e mineralità. La bollicina è molto piacevole e avvolgente, succosa e persistente. Da affiancare alle preparazioni di pesce. Perfetto per un aperitivo estivo!


Alpino Furlani

Alpino -

Furlani

Vino Bianco

Alpino Furlani è di colore paglierino, velato con una spuma fine e persistente. Al naso si esprime con sentori fruttati e note di erbe aromatiche, come il rosmarino. Al palato è fresco, di bella sapidità e ottimo equilibrio.


Cinciallegra Il Roccolo di Monticelli

Cinciallegra -

Il Roccolo di Monticelli

Vino Bianco

  Il Cinciallegra del Roccolo di Monticelli è di colore giallo paglierino leggermente velato. Al naso spiccano i sentori di crosta di pane che vengono completate da intense note fruttate e agrumate. In bocca è fresco, beverino e di buona persistenza.


Nanà Apiua

Nanà 2019

Apiua

Vino Bianco

Il Nanà di Apiua è di un bel colore giallo paglierino e la bollicina è fine e con una bella persistenza. Al naso il vino è allegro, vivace con profumi fruttati, e all'assaggio è sapido, di corpo e piacevolemente fresco. Per Apiua è la prima annata di questo Nanà rifermenatato in bottiglia che ci ha convinti fin da subito. 


Fefì Bianco Frizzante Castello di Grillano

Fefì Bianco Frizzante -

Castello di Grillano

Vino Bianco

Il Fefi bianco del Castello di Grillano ha un'effervescenza viva ed esuberante. Il tipico “fondo” della bottiglia, dato dal deposito naturale della fermentazione, unisce all’aroma fruttato del vino bianco il classico sentore di crosta di pane, così come la costante fermentazione sui lieviti, modifica di stagione in stagione profumi e sapori. Gusto particolarmente piacevole, sapido e trasversale, che si accompagna a più occasioni di consumo. Le bottiglie del Fefì vanno conservate in verticale, mentre si può bere in due modi: scaraffando la bottiglia con cura, non solo per un affascinante rituale estetico, ma soprattutto per evitare l’intorbidamento dato dal “fondo” oppure agitando la bottiglia prima di berlo per rimettere in sospensione i lieviti.


Ultimi Articoli blog

Come abbinare il Vino al Sushi?

Il Sushi è il cibo della tradizione giapponese più conosciuto e diffuso in tutto il mondo e a dispetto della sua apparente semplicità, gli chef … [leggi]

 

Vino e Asparagi: abbinamento possibile?

L'abbinamento tra vino e asparagi è sempre stato difficile anche per i più esperti del settore. Questa difficoltà è dovuta alle particolari caratteristiche organolettiche degli … [leggi]

 

Tecnica dell'abbinamento Cibo Vino: la Concordanza

Dopo aver visto la tecnica dell'abbinamento per contrapposizione, vediamo ora l'abbinamento cibo-vino per concordanza. Come dice il termine l'abbinamento per concordanza richiede che il cibo … [leggi]