
€ 19,90

Descrizione vino
Dalle uve di vermentino vendemmiate oltre la metà di Settembre, nasce il vino Plinio Il Giovane 2015, vino ligure dell'azienda Terra della Luna vinificato in purezza senza l'utilizzo della chimica. In vigna nessun diserbante né concime chimico e in cantina non vengono utilizzati lieviti selezionati e neanche additivi o coadiuvanti.
Note di degustazione
Vermentino Colli di Luni DOC il vino Plinio il Giovane è un vino senza solfiti aggiunti di piacevole acidità, freschezza e e sapidità che si sposano perfettamente con piatti di pesce e crudità. Vino naturale vivace come il suo colore giallo paglierino, limpido e di buona consistenza. Sentori di pompelmo e mela sono presenti come il "fratello maggiore" Plinio del 2014.
La cantina
Terra della Luna
Terra della Luna è un'azienda ligure, improntata sulla semplicità e sulla tradizione. Un "vino del contadino" che nasce in una struttura pensata per essere completamente ecosostenibile. Una cantina di tradizione direttamente dal futuro!
Terra della Luna è socio VinNatur.
Ultimi Articoli blog
Come abbinare cibo e vino
Fatemi indovinare, state organizzando un pranzo in famiglia o tra amici, o magari una cena romantica per il vostro partner. Sapete bene cosa cucinare ma … [leggi]
Le Malattie e le Alterazioni del Vino
Le malattie del vino e le sue alterazioni sono problematiche che si riscontrano in cantina sempre meno di frequente. Se infatti abbiamo definito i difetti dei … [leggi]
I Difetti del Vino
L'enologia è una materia di studio relativamente giovane e studiata attivamente nelle università da poco tempo. Gli studi empirici dei grandi vignaioli proseguono invece da … [leggi]